Nicoletta Ferrulli
Nicoletta Ferrulli inizia la sua attività cinofila nel 2006 con la sua Labrador femmina di nome Kira e successivamente la integra con Siska, altra Labrador femmina. Attualmente continua l’attività anche con un Border Collie maschio bianco e nero di nome Blue.
Con i suoi cani effettua tutti i passaggi previsti dalla formazione cinofila della S.I.C.S. diventando anche Istruttore Nazionale
Da sempre affianca alla sua professione principale la passione per la cinofilia ed in particolare per lo studio e la risoluzione dei problemi comportamentali nel cane, con l’utilizzo anche delle discipline acquatiche nella risoluzione di questi ultimi.
INSIEME AD ANDREA SCHIAVON, IN QUALITA’ DI ISTRUTTORE NAZIONALE SICS, DIRIGE LE SEZIONI VENETO ED EMILIA ROMAGNA DELLA SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO, OCCUPANDOSI PRINCIPALMENTE DELLA PREPARAZIONE DELLE FUTURE UNITA’ CINOFILE DA SOCCORSO.
E’ UFFICIALMENTE ISCRITTA ALL’ALBO DEGLI ADDESTRATORI CINOFILI DELL’ ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana).
Sempre insieme ad Andrea, Nicoletta organizza e partecipa a vari stage ed eventi che promuovono non solo l’attività della Scuola ma anche i vantaggi e i benefici del nuoto insieme al proprio cane.
Per la propria preparazione, oltre all’attività svolta all’interno della SICS in collaborazione con Andrea Schiavon, Nicoletta ha partecipato e partecipa a seminari, stage ed eventi con quotati professionisti, sperimenta altre attività cinofile che, oltre ad ampliare il campo delle esperienze, le permettono di misurasi in altri ambiti con i suoi cani (i.e. attività e brevetti di ricerca in superficie e macerie) e insieme a stimati colleghi professionisti.
AL LAVORO CON…….
VITTORINO MENEGHETTI LUCA ROSSI LUCA MENEGHETTI
CLAUDIO TARABOI
Nicoletta Ferrulli
Istruttore Nazionale S.I.C.S.
Addestrtore Cinofilo ENCI