NOTIZIE 2012

 

Corso brevetto bagnino

Al più presto verranno comunicate le date delle sessioni di prove e successivi esami per il conseguimento del brevetto di bagnino (orientativamente si inizierà a cavallo tra febbraio e marzo con le prime sessioni di prova).

 

 

 

rinnovo b 2012

Rinnovo Brevetti 2012

Anche quest’anno si sono svolti – con esito positivo per tutti – i consueti esami di rinnovo brevetti per le Unità Cinofile della Sezione Veneto della SICS.

Bravissimi tutti!!!

 

 

 

presidio 2012

Presidio Caorle 2012

Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Caorle ci ha affidato l’importante compito di essere servizio ausiliario al servizio di salvataggio tradizionale nella spiaggia di Falconera a Caorle.
Per il terzo anno consecutivo SICS PARTNER DELLA SICUREZZA IN MARE.

 

 

 

sponsor

Sponsor tecnici SICS Veneto

TRAINER
La SCUOLA ITALIANA CANI SALVATAGGIO, sempre attenta al benessere animale e sempre alla ricerca di alimenti sani e controllati per i suoi cani “atleti” e “lavoratori”, ha trovato in NOVAFOODS il partner ideale.
Non a caso lo slogan di Trainer è “Partner della sicurezza in Mare”.
Infatti anche grazie agli alimenti della NOVAFOODS e alla sua filosofia che si basa sulla continua ricerca di alimenti che possono favorire il benessere degli animali salvaguardando la loro salute, alimenti naturali e genuini, proteine animali ottenute dall’utilizzo della carne fresca (sistema proteico NPS – Nova Foods Protein System) e ingredienti funzionali ricchi di antiossidanti la ricetta Nova Foods per garantire una vita sana e felice ai nostri amici a quattro zampe, i nostri cani posso vigilare con attenzione e essere sempre pronti ad intervenire in caso di necessità.
Come ormai è ben noto, la presenza delle nostre postazioni di SALVATAGGIO in spiaggia ha contribuito alla sicurezza in mare salvando vite umane.
GRAZIE NOVAFOODS!

EVVIVA
La scienza dell’alimentazione negli ultimi vent’anni ha fatto dei passi da gigante e l’applicazione di questa nello sport ha dimostrato che una corretta alimentazione con i dovuti integratori migliora le prestazioni degli atleti.
La SICS, fin dalla sua fondazione, ha sempre creduto che bisognava puntare su una corretta ed equilibrata dieta che permettesse ai nostri cani “atleti” la corretta nutrizione, la prevenzione e la cura delle patologie articolari e anche a quelle dovute all’intensa attività fisica.
EVVIVA è un’azienda leader mondiale nel campo degli integratori alimentari per animali, una ditta fatta di persone che hanno messo al primo posto l’ascolto del cliente e lo sviluppo della ricerca scientifica per dare risposte sicure e funzionali alle sue esigenze in perfetta armonia con la Natura.
Programmi altamente personalizzati permettono di risolvere, integrare e migliorare la qualità della vita dei nostri animali.
EVVIVA, con la sua ampia gamma di prodotti professionali, è un validissimo aiuto nelle nostre attività dove il benessere del cane e la qualità della sua prestazione in operazioni di soccorso devono sempre essere al massimo per permetterci di essere dei veri partner della sicurezza in mare.

MAXIZOO
Maxi Zoo Italia S.p.A. fa parte del Gruppo Fressnapf che con oltre 1000 negozi rappresenta la più grande catena europea nel settore degli alimenti e degli articoli per animali.
La Scuola Italiana Cani Salvataggio è una scuola di Unità Cinofile ovvero il binomio Cane e Padrone e quindi la filosofia di Maxizoo ovvero:
– ABBIAMO QUELLO CHE CERCHI PER I TUOI ANIMALI
– TROVARCI E FACILE
– MANTENIAMO I PREZZI BASSI
– AMIAMO GLI ANIMALI
– GARANTIAMO IL MIGLIOR SERVIZIO
– SAPPIAMO COME FAR FELICI I NOSTRI CLIENTI
è perfettamente in sintonia con la nostra filosofia, noi che cerchiamo tutte queste qualità sia nella vita di tutti i giorni con i nostri cani ma anche quando siamo in attività di soccorso.
Quindi anche MAXI ZOO è sicuramente un partner della sicurezza in mare.

 

 

 

 

2007       2008       2009       2010       2011       2012       2013